Descrizione:
In occasione dell'edizione 2023 del world usability day, il team wudSIE lavorerà su un progetto di ricerca e sperimentazione per rispondere alla challenge wud "Collaboration and Cooperation".In particolare, il progetto ha l'obiettivo di interrogarsi sul sistema delle cure domiciliari e in particolare sulla Proximity Care.
L'output sarà identificare gli elementi e, di conseguenza, lo scenario futuro delle cure di prossimità e creare una mappatura del sistema per comprendere come, grazie alla collaborazione di diversi attori e stakeholders, si possano generare opportunità comuni e si possa lavorare insieme per risolvere problemi su piccola e grande scala.
Per il progetto verrà utilizzata la metodologia dello Strategic Foresight in combinazione con il Systemic Design.
Si ricercano degli esperti qualificati che siano: aperti alla collaborazione, generatori di idee, orientati al futuro, curiosi.
Responsabilità
È necessario aver maturato esperienze lavorative in ambito sociale, economico, tecnologico, ambientale e politico, quali forze trainanti di ogni cambiamento.
È altrettanto necessario che, la propria esperienza lavorativa, abbia condotto ad affrontare problematiche nell'ambito della salute e della cura della persona.
Qualifiche
Area SOCIETÀ: esperienza lavorativa nell'ambito della demografia, antropologia, sociologia, psicologia, medicina, assistenza sociale.
Esemplificazioni: medici, psicologi, sociologi, antropologi, assistenti sociali, responsabili delle risorse umane.
Area ECONOMIA: esperienza lavorativa nell'ambito imprenditoriale o della consulenza ad aziende ed imprenditori.
Esemplificazioni: manager, imprenditori, consulenti di management, amministrativi di ospedali e case di cura.
Area TECNOLOGIA: operatori nel campo dello sviluppo dell'innovazione tecnologica, con particolare riferimento al mondo digitale e all'intelligenza artificiale.
Esemplificazioni: sviluppatori software e hardware, tecnici di laboratorio, membri di team di ricerca e sviluppo biomedicale.
Area AMBIENTE: operatori nell'ambito dell'analisi dei cambiamenti climatici, protezione dell'ambiente, sviluppo di energie alternative, ricerca e produzione di materiali riciclabili.
Esemplificazioni: manager/quadri di aziende di produzione di materiali riciclabili o nella filiera dell'economia circolare, biologi, geologi, manager/quadri di aziende di produzione e fornitura di energia alternativa.
Area POLITICA: funzioni di amministrazione nell'ambito della politica nazionale e/o locale, nonché nelle aziende sanitarie o case di cura.
Esemplificazioni: sindaci, assessori, giornalisti, consulenti delle pubbliche amministrazioni.
Candidatura:
Viene richiesto l'invio del CV alla mail candidature@wudsie.it e in seguito verrà organizzato un colloquio conoscitivo online (30 min).